0

È deceduto il 24 febbraio l’uomo colpito da una meningite fulminante, poco dopo l’arrivo in pronto soccorso all’ospedale di Sant’Omero. La Asl di Teramo ha tempestivamente avviato le misure di profilassi nei confronti di coloro che sono stati a stretto contatto con l’uomo. L’assunzione di antibiotico è prevista, infatti, solo per coloro che hanno avuto contatti prolungati e ravvicinati con il paziente prima del suo decesso.

La meningite si trasmette solo attraverso contatti stretti e prolungati con una persona sintomatica, tramite secrezioni respiratorie come saliva, starnuti o colpi di tosse. Dopo il decesso non vi è rischio di trasmissione, anche in ambito di camera mortuaria o durante l’ultimo saluto, fermo restando il rispetto delle normali precauzioni previste per il personale addetto. Non sussistono dunque motivi di allarme per la popolazione.

admin

Scontro tra un’automobile ed un ciclista: 56enne in ospedale

Previous article

Un morto e due feriti in seguito all’incidente tra due macchine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca